mercoledì 13 gennaio 2010

Svelata al Wrooom 2010 la nuova Ducati GP10


Ormai è diventato un appuntamento fisso, è il WROOOM 2010, l’evento che unisce le due ROSSE italiane, ovvero il  Team Ferrari F1 e quello Ducati Moto GP. Ogni anno infatti, a Madonna di Campiglio,  viene presentata all’interno della manifestazione l’arma da MotoGP di Ducati,  arrivata ormai allo step Desmosedici GP10.
Esteticamente cambia poco o nulla: le differenze rispetto alla GP9 non sono tante. I grandi cambiamenti vanno direttamente al cuore, con un nuovo propulsore a scoppi irregolari, studiato per il nuovo regolamento che limita a 6 i motori utilizzabili per l’intera stagione.
Il sistema big bang, già visto sulla  R1, ha addolcito l’erogazione e reso più facile la guida,  Stoner ha già apprezzato la guida  più dolce e intuitiva. Con questo nuovo sistema, in Ducati sono sicuri di garantire al motore una vita molto più lunga paragonabile ad una moto supersportiva di serie.Il telaio e il forcellone, continuano ad essere in carbonio, evoluzione ultima delle migliorie tecniche portate in gara da Casey Stoner e Nicky Hayden.
Siamo quasi pronti non ci resta che attendere la gara dell'11 Aprile.
 

Nessun commento:

Posta un commento